Visitors!!

venerdì 13 novembre 2015

Dopo il blog, anche un libro: "Remember My Family", il racconto di una passione e di un mondo fantastico

Finalmente ce l’ho fatta.

Dopo 5 anni di scritture, riscritture, correzioni, e ancora riscritture ho finito il mio libro, si chiama "Remember My Family" e lo trovate su Amazon, al costo di 0,99 centesimi "in offerta lancio", come diceva Mastrota:

http://www.amazon.it/gp/product/B017WMM6DW?*Version*=1&*entries*=0

Devo ringraziare Andrea Pirlo ed Enrico Brignano: di fronte a questi due scrittori di bestsellers ho capito che anche io potevo completare e pubblicare il mio libro, per ora ovviamente soltanto su Amazon in formato elettronica, ma tant’è.

E allora, di cosa parla “Remember My Family”? di videogiochi ovviamente, mica potevo scrivere un trattato sulla caccia alle Alci, vi pare?

 
Una simpatica Alce

Lasciando perdere le Alci, questo tomo è in realtà il padre di questo blog: mi è piaciuto talmente tanto scrivere queste pagine che ho deciso di crearne una versione più “leggera” e più “easy” continuando su blogger a trattare della storia dei generi dei videogiochi, o parlando di specifici titoli di grande successo, e di particolari aspetti o curiosità nascoste e interessanti (o almeno spero).

In realtà Remember My Family è sostanzialmente un racconto autobiografico che parte da ricordi, memorie e momenti della mia vita per parlare di videogiochi, della nascita dei generi più importanti (come i Survival Horror o i Giochi di ruolo) e di come questa fortissima passione abbia sempre fatto parte della mia vita, accompagnandomi nella giovinezza, nell’adolescenza e nell’età adulta.

Ogni videogioco, ogni personaggio, ogni colorato mondo fantastico mi ricorda un preciso momento della mia esistenza, persone amate, luoghi ormai lontani ma indimenticabili: questo legame fortissimo mi ha dato lo stimolo per scrivere queste (tante) pagine, che spero verranno lette e apprezzate da chi segue questo blog, ma anche da chi non sa molto di videogiochi, anche se ammetto che si tratta di una lettura molto settoriale.

Mi fermo qui, ho già scritto troppo nel libro ma si sa, quando si sbarca nel continente dei ricordi, è difficile poi salpare per tornare a casa.

Buona lettura a tutti voi che avete la mia stessa passione, a tutti voi che siete cresciuti con i videogiochi, a tutti voi che ancora vi emozionate, ragazzi o adulti, a tutti voi che vi avventurate in questo mondo stupefacente e che è li per noi, sognatori e romantici, pronto ad accoglierci.


Il mondo stupefacente di The Elder Scrolls 5: Skyrim

Un ringraziamento - questa volta sincero - al mio amico di vecchia data Matteo Bonvicino, per i preziosi consigli e il preziosissimo supporto e apprezzamento. Grande appassionato di videogiochi e di fantascienza, è anche un ottimo scrittore, date un'occhiata ai suoi libri su Amazon, non ve ne pentirete:  

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=matteo+bonvicino

1 commento: